mercoledì 12 novembre 2008

Un grande stress fare le disdette

Con mia grande felicità ho venduto la casa e nel giro di pochi mesi (il tempo di fare i lavori di ristrutturazione) tornerò ad abitare nel quartiere che amo e dove ho sempre vissuto. Mi sto accingendo quindi, a chiudere tutti gli abbonamenti a me intestati e a predisporre le varie volture a nome del nuovo proprietario. Qui nascono le prime incazzature. Passare mezz'ore interminabili per poter parlare con un opeatore Infostrada, dopo aver scelto tra le migliai di opzioni che ti propone il disco telefonico (fortuatamente gratuito), poi si passa a Sky che fortunatamente è stato molto più veloce però a pagamento.
Ma perchè sui loro maledetti siti intrnet non metteno anche i link per informare noi poveri cristi su come fare disdetta senza morire di rabbia e con delle orecchie che ti diventano come quelle di DUMBO in attesa che qualche operatore risponda?????
Il massimo però è stato quando dopo aver richiesto alla Barclays, con regolare R/R (spedita il 15 ottobre), i conteggi esatti per sapere esattamente il mutuo che mi rimane da pagare e sapendo che ci vogliono 60 giorni per avere risposta, (forse ancora stanno con penna carta e calamaio) mi arriva una lettera della banca stessa, ricevuta il 10.11.2008 che mi dice: "Gentile cliente, le confermiamo di aver ricevuto la sua richiesta d estinzione totale de mutuo..... Secondo quanto previto dal suo contratto daremo corso all'estinzione del suo mutuo in data 01.01.2009..... Indicativamente 10 giorni prima di tale data, provvedermo a comunicarle a mezzo posta prioritaria l'esatto importo da corrisponderci e le modalità di pagamento".
Ma quando cazzo (rafforzativo) devo pagarlo sto maledetto mutuo, il giorno di capodanno????? (perche se lo pago già il 2 gennaio devo pagare un giorno di mora), allora penso: adesso li chiamo (numero 899...) e sapete il costo della chiamata, scatto alla risposta 6 cent. di euro e 1,2 euro al minuto...... (l'operatrice mi ha detto di richiare verso il 21-22 dicembre) ma andate tutti a f.......................... scusate, ma mia moglie mi ha tolto la tastiera e non ho potuto aggiungere un altro rafforzativo. Viva L'Italia.

16 commenti:

Memole ha detto...

E sì, ci vuole pazienza purtroppo... per ogni cosa... si potrebbe scrivere un libro raccontando episodi del genere.
Un caro saluto

digito ergo sum ha detto...

tutto il mondo è paese.

vivo in svizzera e c'ho un problema peso un bel po' col coNpIuter. allora son 4 giorni che cerco di chiamare la EISER (numero verde che costa pochino rispetto all'euro e 20 al minuto). dopo 4 giorni che non mi si caga nessuno, mando un'e-mail (sul sito internESCIOnal c'è l'I-MEIL per le vendite ma non per il supporto, che strano, eh?) un po' stronSa. mi riscrive un pirla che mi dice di chiamare l'help desk (il numero a cui nessuno risponde) e che sono un gran maleducato.

evito i rafforzativi, che sennò esaurisco tutti i tuoi 50 mb su blogger.

suburbia ha detto...

Pochi anni fa ho traslocato....mi ricordo solo l'utenza telecom (conservato stesso numero) e basta.
Pero' non avevo/ho sky.
E poi all'anagrafe e tutto fatto.
Ricordo invece migliaia di scatole scatoline e scatolone che secondo me qualcuna non l'ho ancora aperta.
In bocca al lupo, ciao

Angelo ha detto...

@ memole, digito ergo sum, suburbia:
C'è da avvelenarsi il fegato tutti i giorni con questa gente.

ASTERIX ha detto...

vedo che un membro dello staff mi ha preceduto nel commento,bene carissimo angel per quanto riguarda il browser di casa google prossimamente faremo un post inerente con trucchi e consigli(il mio ora e' di iniziare ad usarlo).ciao a presto

Maria Rita per Tango Out ha detto...

Passo solo per augurarti un buon weekend!
A presto...

michelelan ha detto...

Io ho discusso più di una volte con operatori di telefonia e adsl...

Perchè finchè va tutto bene ok, ma quando c'è qualcosa di storto è la fine..

Siamo nel 2008, vivo in un paese "moderno" e la mia adsl va a singhiozzi quando piove elevatamente... W l'italia!! :D

MARGY ha detto...

..ma quando poi ti trasferirai in quel quartiere che tanto ami, che farai?.. richiamerai tutti questi per riallacciarti il tutto??...
ihihih
scusa ma capisco la tua incazzatura!! mio papà che lavora alla posta ogni giorno è esausto di tutte le disdette che le persone (a file interminabili) fanno sempre!

Unknown ha detto...

non parlaremene...ci vuole una pazienzaaaaa!!!

Maria Rita per Tango Out ha detto...

Finalmente ho capito come si postano i commenti...
Anzitutto, in bocca al lupo con questo cambiamento: che ti porti tante ma taaante cose belle! Per quanto riguarda il problema di cui parli, anch'io ne ho avuti di simili... e qualcosa mi dice che sono molti ma mooolti coloro che ci sono passati come noi.

Angelo ha detto...

grazie a tutti voi per i sempre solerti e utili commenti ai miei post.

Pupottina ha detto...

eh davvero così... ci sono passata anche io
altro che orecchie da Dumbo!

buon giovedì

Streghetta ha detto...

Si infatti ci vuole pazienza con gli utenti "gentili" che ci rompono i c*******i anche il giorno di natale^_^ molti non sanno neanche cos'è il modem e pretendono assistenza tecnica credendosi i re dell'informatica. Quindi si ok il rispetto ma che sia reciproco...e ricordatevi il centro di assistenza non è un telefono amico quindi sfogate le vostre pulsioni in altro modo e non con l'operatore sfigato che si trova a rispondere alla vostra chiamata.Peace and love

Unknown ha detto...

ti auguro un buon natale e un divertente capodanno!

ASTERIX ha detto...

Con la slitta l'uomo rosso fà traversi a più non posso, monta blisten con l'assetto e lo scarico diretto, con il cambio sequenziale porta a tutti BUON NATALE!

Roblog ha detto...

Avete mai provato a disdire un abbonamento ad una rivista?

Sembra che se non vendono a te chiudono il giorno dopo...incredibile